L’attività outdoor tra senso dell’ambiente e competenze reali

Venerdì 21 giugno al Centro Incontri Monte dei Cappuccini alle ore 21:00 la scuola di escursionismo Ezio Mentigazzi organizza una serata culturale dal titolo:

 “L’attività outdoor tra senso dell’ambiente e competenze reali”

Il nostro ospite Marco Blatto ci condurrà in un’esplorazione tematica delle competenze e conoscenze ambientali utili ad affrontare in sicurezza la montagna, luogo d’elezione della nostra attività escursionistica.

Marco Blatto si occupa di diffusione di cultura dell’outdoor e del turismo morbido a livello professionale dal 2000. Geografo e alpinista, tra il 1989 e il 2004 è stato uno dei maggiori esploratori delle Alpi Graie Meridionali realizzando moltissime vie nuove e prime ripetizioni tutte in stile “clean”. E’ stato istruttore militare di alpinismo e di sci, tecnico del soccorso alpino ed è istruttore federale di arrampicata FASI. Attualmente scala spesso in solitaria d’inverno come d’estate e, parallelamente, coltiva la passione per il bushcraft,promuovendo nelle sue pubblicazioni un escursionismo basato sulla conoscenza oggettiva della natura più che sul tecnicismo.
Torna in alto