In occasione di TORINO 2015 Capitale Europea dello Sport , il gruppo “La Montagna Che Aiuta” del CAI Torino, in collaborazione con il Progetto “Motore di Ricerca: comunità attiva” del Servizio Disabili della Città di Torino, organizza:
LA MONTAGNA PER TUTTI IN CITTA’
DOMENICA 14 GIUGNO 2015
Parco della Rimembranza – Torino
L’iniziativa vuole offrire a Tutti, comprese le persone con disabilità motoria, la possibilità di vivere un’esperienza escursionistica tra i boschi e i prati della suggestiva collina torinese, percorrendo i suoi sentieri per assimilarne “in diretta” tutta la ricchezza ambientale e culturale. Chi ha ridotte possibilità motorie potrà essere condotto in questa avventura grazie alla joelette, particolare carrozzina da trekking che permette di scoprire luoghi che sarebbero altrimenti inaccessibili.
Insieme al gruppo della sezione CAI Torino con la joelette ricevuta in donazione, parteciperanno equipaggi provenienti da tutta l’Italia e da alcuni Paesi europei.
Sarà una “camminata” all’insegna dell’inclusione e della condivisione delle emozioni tra tutti gli escursionisti, ognuno con le proprie peculiarità.
Scarica la locandina con il programma.