Lo Spettacolo della Montagna 2013


Nato nel 1996 con tre serate in una piccola borgata della Valle di Susa, Lo Spettacolo della Montagna 2013 propone oggi un festival itinerante che coinvolge, dal 27 giugno al 10 agosto, 8 località con 14 eventi tra spettacoli teatrali e accadimenti.

La diciottesima edizione si apre con una riflessione semiseria, tra danza e parola, sulle piccole e grandi ossessioni che accompagnano la nostra vita quotidiana, sulle cose che vale la pena di ricordare e su quelle che bisogna assolutamente ricordare alle generazioni future: lo spettacolo Post.it (Cose da ricordare) di Onda Teatro / T.ùrbano, progetto e regia di Bobo Nigrone, inaugura un viaggio che porterà il Festival, come di consueto, dalla città di Torino ai comuni montani della Val di Susa. Giovedì 27 giugno a Torino, presso Urban Center Metropolitano Torino in Piazza Palazzo di Città, sabato 29 giugno a Collegno presso Villa 5 nel Parco della Certosa, domenica 30 giugno a Torino presso il PAV Parco Arte Vivente, tutti e tre gli appuntamenti alle ore 18.00.

Onda Teatro ripercorre, in questo diciottesimo anno di Festival, le forme artistiche che hanno da sempre caratterizzato il suo percorso teatrale. Un percorso ideale che si esprime attraverso i linguaggi della perfomance con Post.it , del teatro-danza con Paradis e del teatro di narrazione con Antartica.
Visualizza qui il programma completo.

Torna in alto