Corso AVANZATO 2022

Escursionismo

Aprile – Giugno 2022

iscrizioni chiuse

La scuola di escursionismo Ezio Mentigazzi apre le iscrizioni al suo 19° CORSO AVANZATO di escursionismo, dedicato alla progressione in alta montagna, su ferrata e terreno impervio.

Il corso si svolgerà, come di consueto, tra i mesi di aprile, maggio e giugno.

Venerdì 08 aprile presso il Centro Incontri Monte dei Cappuccini apriremo i lavori con la conferma degli ammessi al corso e la prima lezione teorica, dedicata ad equipaggiamento ed abbigliamento.

Si svolgeranno di venerdì alle ore 21 presso la Sede della Scuola al Centro Incontri “Monte dei Cappuccini” salvo diversa indicazione.

• 08 Aprile   – Presentazione del Corso e chiusura iscrizioni; Equipaggiamento, abbigliamento e materiali
  • 29 Aprile   – Nodi e manovre di corda + La sicurezza sulle vie ferrate
  • 13 Maggio   – Meteorologia e gestione del rischio
  • 27 maggio   – Orientamento e uso del GPS
  • 10 Giugno   – Primo soccorso e BLS, alimentazione
  • 23 giugno    – Geologia/Flora e fauna

Le uscite (durante le quali saranno ripresi gli argomenti delle lezioni teoriche e se ne tratteranno di altri) saranno rispettivamente nei giorni:

1 maggio, 15 maggio,  28 e 29 maggio,12 giugno, 25 e 26 giugno.

L’iscrizione al Club Alpino Italiano valida per l’anno in corso è obbligatoria.