Corso INVERNALE 2020

18° Corso Invernale di

Escursionismo

Gennaio – Marzo 2020

Anche quest’anno abbiamo preparato il nuovo CORSO INVERNALE di escursionismo, dedicato alla progressione in ambiente montano innevato con racchette da neve.

Il corso si svolgerà, come di consueto, tra i mesi di gennaio, febbraio e marzo.

Le domande di pre-iscrizione possono essere inoltrate alla scuola a partire dal 11/11/2018 fino e non oltre al 09/12/2018, sia direttamente sul nostro sito web sia in forma cartacea presso la segreteria del CAI Torino in via Barbaroux,1.

Venerdì 13 dicembre presso il Centro Incontri Monte dei Cappuccini apriremo i lavori con la conferma degli ammessi al corso e la prima lezione teorica, dedicata ad equipaggiamento ed abbigliamento.

Si svolgeranno di venerdì alle ore 21 presso la Sede della Scuola al Centro Incontri “Monte dei Cappuccini” salvo diversa indicazione.

• 13 Dicembre   – Presentazione del Corso e chiusura iscrizioni; Equipaggiamento, abbigliamento e materiali
  • 17 Gennaio     – Preparazione e conduzione della gita
  • 31 Gennaio     – Tipi di ARTVA e loro utilizzo
  • 14 Febbraio    – Orientamento e marcia strumentale
  • 28 Febbraio    – Nivologia e lettura dei bollettini
  • 13 Marzo        – Autosoccorso in valanga

Le uscite (durante le quali saranno ripresi gli argomenti delle lezioni teoriche e se ne tratteranno di altri) saranno rispettivamente nei giorni:

19 gennaio, 2 febbraio, 15 e 16 febbraio, 1 marzo, 15 marzo.

La quota di partecipazione al corso è sempre di 120,00€ (110,00€ soci Sezione Torino).

L’iscrizione al Club Alpino Italiano valida per l’anno in corso è obbligatoria.

Tutte le informazioni sulla modalità di iscrizione al corso sono presenti sul sito alla pagina “modalità di iscrizione“: https://www.scuolamentigazzi.it/i-corsi/modalita-di-iscrizione.