Montagnaterapia


Raduno di MontagnaTerapia – Mercoledì 25 settembre, ore 10.30, Forte di Exilles – TO

Il Club Alpino Italiano compie 150 anni. Per l’occasione, la Sezione di Torino, in collaborazione con CAI Racconigi, CAI Bra e CAI Fossano, organizza l’appuntamento autunnale dei gruppi della “Montagna che aiuta e cura” presso il rifugio “Levi-Molinari” del CAI Torino.
Programma della giornata:
ritrovo ore 10,30 al piazzale/parcheggio del Forte di Exilles (strada statale n° 24) in Val di Susa;
ore 10,45 partenza in auto dal piazzale alla volta di Grange della Valle
ore 11,30 partenza a piedi per la breve escusione al rifugio
ore 12,30 I gestori Tiziana e Marco ci accoglieranno per parlarci della vita in rifugio
ore 13,30 polentata, dolci e caffè (costo 10 euro)

Nel corso dell’incontro avremo un sottofondo di canti di montagna con alcuni elementi del Coro “Edelweiss” del CAI Torino. Ai fini organizzativi preghiamo di comunicare quanto prima una pre-adesione agli indirizzi sottoindicati e di formalizzarla entro il 10 settembre: faremo avere per tempo la locandina definitiva. Ornella Giordana AE 347.85.92.465 ornella.giordana@gmail.com; Marco Battaìn AE 339.33.33.066 marco.battain@gmail.com.

Indicazioni stradali per arrivare al Forte di Exilles:da Torino autostrada per il Frejus, uscita a Susa ss 24 => in direzione Oulx-Monginevro; da (Sestrieres-)Oulx ss 24 => in direzione Susa-Torino. Per eventuali ritardatari: dalla SS24, dopo il 2° tornante, sulla sommità prima della discesa, svoltare verso monte in direzione Eclause e poi seguire le indicazioni per il rifugio “Levi-Molinari” e/o per Grange della Valle (ampio parcheggio al termine di una stradina quasi tutta asfaltata di 8 km).

Miniatura: un momento del trek “La carovana della mente” del settembre 2013

Torna in alto