Corso Avanzato


corso avanzato

Il corso avanzato è il completamento ideale del percorso formativo della Scuola di Escursionismo. Nelle cinque uscite che lo compongono, due delle quali di due giorni, si affrontano cime più impegnative, aumentano i dislivelli e la lunghezza delle escursioni, si percorrono terreni rocciosi e innevati e sentieri con tratti attrezzati. Per questo motivo il corso avanzato richiede un'accurata selezione degli allievi, un rapporto numerico istruttori/ allievi inferiore rispetto al Base e all'Invernale, un maggior allenamento. Tali condizioni sono necessarie per garantire escursioni in sicurezza e conformarsi alle norme degli organi tecnici del CAI. Il corso, pertanto, è aperto a coloro che nei corsi Base e Invernale avranno dimostrato di essere dei buoni camminatori, con una buona capacità di orientamento e di valutazione del territorio.


Corso AVANZATO 2020

19° Corso Avanzato di 

Escursionismo

2020

 

Data la grave attuale situazione sanitaria nazionale e le normative in essere per il contenimento dei contagi non ci è possibile , allo stato attuale, confermare il calendario per lo svolgimento del Corso Avanzato di Escursionismo di quest'anno come da volantino.

In attesa di conoscere i provvedimenti governativi relativi alle attività ludico-sportive nei mesi venturi apriamo comunque le pre-iscrizioni al suddetto corso, in modo da poter gestire le richieste qualora si verificassero le condizioni per porlo in essere.

Le domande di pre-iscrizione possono essere inoltrate alla scuola a partire dal 05/04/2018 fino al 27/04/2018, direttamente sul nostro sito web.

Coloro che faranno domanda di partecipazione verranno aggiornati sugli sviluppi e le possibilità relative al corso.

Nell'augurare a tutti serenità e salute in questi difficili momenti, un abbraccio da parte di tutto il corpo accompagnatori della scuola Ezio Mentigazzi.

A presto.