Modalità di Iscrizione


 

Chi può iscriversi

Possono iscriversi tutti i Soci CAI (con tessera valida per l’anno in corso) che abbiano compiuto il 16° anno d’età o minori autorizzati da un genitore o da chi ne fa le veci.

 

Criteri per l'ammissione

Occorre tenere presente che:

  • il numero di domande accettate sarà in funzione della disponibilità organizzativa della Scuola e ad insindacabile giudizio della Direzione del Corso;
  • al fine di consentire il completo svolgimento del percorso didattico/formativo previsto dalla Scuola, verrà data precedenza alle domande degli allievi dell’anno in corso;
  • sia per le domande degli allievi dell'anno in corso che per le rimanenti disponibilità farà fede l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

 

Quando

Nel periodo specificato per ciascun corso (vedi Corso Base, Invernale, Avanzato o sul volantino).

 

Con quali modalità

  •  On-line sul nostro sito:
  • Se è la prima volta che partecipi ai nostri corsi dovrai dapprima Creare un profilo sul nostro sito e successivamente potrai autenticarti e procedere all'iscrizione dalla voce di menù Iscrizione corsi del Menu utente, visibile solo agli utenti registrati;
  • Se hai già partecipato ai nostri corsi e hai già le credenziali per accedere al sito, potrai procedere direttamente all'iscrizione nel periodo di apertura cliccando sulla voce di menù Iscrizione corsi del Menu utente, visibile solo agli utenti registrati.
Una volta inviata la richiesta di iscrizione on-line, riceverai una mail di avvenuta ricezione della richiesta da parte della Scuola. Potrai anche visualizzare le tue iscrizioni ai corsi cliccando qui.
  • Compilando il modulo di iscrizione e presentandolo presso la Segreteria del CAI Torino, via Barbaroux 1 nel periodo specificato sulla descrizione di ciascun corso; qui di seguito è possibile scaricare i moduli d'iscrizione ai Corsi:

 

Corso Base 2019

Scaricalo in

Corso Invernale 2020

Scaricalo in

Corso Avanzato 2020

Scaricalo in

 

A corredo del modulo d’iscrizione è necessaria 1 foto-tessera. Coloro i quali non sono ancora iscritti al Club Alpino Italiano lo possono fare secondo le modalità riportate qui (valide per la sezione di TORINO).

 

Stato dell'accettazione della domanda, creazione della lista d'attesa e iscrizione 

Terminato il periodo di pre-iscrizione, la Direzione della Scuola Mentigazzi crea un elenco delle domande presentate definendo lo stato dell'accettazione della domanda sulla base dei criteri sopra ricordati (Criteri per l'ammissione). 

A. Stato dell'accettazione e creazione lista d'attesa

  1. una volta terminato il periodo di pre-iscrizione, gli utenti registrati al sito potranno visualizzare lo stato della domanda presentata (confermata, in lista d'attesa, non confermata) nella pagina Le mie iscrizioni;

  2. gli utenti che hanno presentato domanda cartacea potranno visualizzare lo stato di accettazione della domanda presentata (confermata, in lista d'attesa, non confermata) sia presso la Segreteria del CAI Torino (via Barbaroux n. 1) che affissa nella bacheca della Scuola Mentigazzi presso il Centro Incontri (salita al CAI Torino n.12).

B. Iscrizione

Durante la Serata di Presentazione del Corso in oggetto (vedi volantino) sarà definito con i candidati l'elenco finale degli iscritti e formalizzata l'iscrizione.

E' pertanto INDISPENSABILE partecipare alla Serata di Presentazione (che si terrà presso il Centro Incontri “Monte dei Cappuccini”, salita al CAI Torino, 12) per consegnare:

  • il versamento della quota di rimborso spese prevista per ciascun corso;

  • una foto-tessera.

 

GLI ASSENTI ALLA SERATA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO SARANNO CONSIDERATI RINUNCIATARI (salvo giustificati motivi tempestivamente segnalati all' Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. della Scuola) ED I LORO POSTI MESSI A DISPOSIZIONE DELLE PERSONE IN LISTA D'ATTESA.