Modalità di Iscrizione 2024

Chi può iscriversi

Possono iscriversi tutti i Soci CAI (con tessera valida per l’anno in corso) maggiorenni oppure che abbiano compiuto il 16° anno d’età previa autorizzazione scritta da un genitore o da chi ne fa le veci.

Criteri per l’ammissione

Occorre tenere presente che:

• il numero di domande accettate sarà in funzione della disponibilità organizzativa della Scuola e ad insindacabile giudizio della Direzione del Corso;
  • al fine di consentire il completo svolgimento del percorso didattico/formativo previsto dalla Scuola, per i corsi successivi al Corso Base, verrà data precedenza alle domande degli allievi dell’anno in corso;
  • sia per le domande degli allievi dell’anno in corso che per le rimanenti disponibilità farà fede l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Nel periodo specificato per ciascun corso.

Con quali modalità

On-line sul nostro sito

• Se è la prima volta che partecipi ai nostri corsi dovrai Creare un account sul nostro sito. Successivamente potrai autenticarti e procedere all’iscrizione dalla voce di menù Iscrizione corsi del Menu utente, visibile solo agli utenti registrati;
  • Se hai già partecipato ai nostri corsi e hai già le credenziali per accedere al sito, potrai procedere direttamente all’iscrizione nel periodo di apertura cliccando sulla voce di menù Iscrizione corsi del Menu utente, visibile solo agli utenti registrati.
Una volta inviata la richiesta di iscrizione on-line, riceverai una mail di avvenuta ricezione da parte della Scuola.

Coloro i quali non sono ancora iscritti al Club Alpino Italiano lo possono fare secondo le modalità riportate qui (valide per la sezione di TORINO).

Stato dell’accettazione della domanda, creazione della lista d’attesa e iscrizione

Terminato il periodo di pre-iscrizione, la Direzione della Scuola Mentigazzi creerà un elenco delle domande presentate definendo lo stato dell’accettazione sulla base dei criteri sopra ricordati (Criteri per l’ammissione) e invierà una mail agli ammessi, con l’indicazione che la partecipazione è stata accettata e con le coordinate bancarie (IBAN) a cui fare il bonifico della quota di iscrizione entro la data indicata nella mail medesima.

In caso di rinunce, si procederà allo scorrimento dell’elenco delle domande presentate.

Durante la Serata di Presentazione del Corso in oggetto sarà definito con i candidati l’elenco finale degli iscritti e formalizzata l’iscrizione.