Chi può iscriversi
Possono iscriversi tutti i Soci CAI (con tessera valida per l’anno in corso) che abbiano compiuto il 16° anno d’età ed in ogni caso con autorizzazione scritta da un genitore o da chi ne fa le veci.
Criteri per l'ammissione
Occorre tenere presente che:
- il numero di domande accettate sarà in funzione della disponibilità organizzativa della Scuola e ad insindacabile giudizio della Direzione del Corso;
- al fine di consentire il completo svolgimento del percorso didattico/formativo previsto dalla Scuola, verrà data precedenza alle domande degli allievi dell’anno in corso;
- sia per le domande degli allievi dell'anno in corso che per le rimanenti disponibilità farà fede l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Quando
Nel periodo specificato per ciascun corso (vedi Corso Base, Invernale, Avanzato o sul volantino).
Con quali modalità
- On-line sul nostro sito:
- Se è la prima volta che partecipi ai nostri corsi dovrai dapprima Creare un profilo sul nostro sito e successivamente potrai autenticarti e procedere all'iscrizione dalla voce di menù Iscrizione corsi del Menu utente, visibile solo agli utenti registrati;
- Se hai già partecipato ai nostri corsi e hai già le credenziali per accedere al sito, potrai procedere direttamente all'iscrizione nel periodo di apertura cliccando sulla voce di menù Iscrizione corsi del Menu utente, visibile solo agli utenti registrati.
Una volta inviata la richiesta di iscrizione on-line, riceverai una mail di avvenuta ricezione della richiesta da parte della Scuola. Potrai anche visualizzare le tue iscrizioni ai corsi cliccando qui.
A corredo del modulo d’iscrizione è necessaria 1 foto-tessera. Coloro i quali non sono ancora iscritti al Club Alpino Italiano lo possono fare secondo le modalità riportate qui (valide per la sezione di TORINO).
Stato dell'accettazione della domanda, creazione della lista d'attesa e iscrizione
Terminato il periodo di pre-iscrizione, la Direzione della Scuola Mentigazzi crea un elenco delle domande presentate definendo lo stato dell'accettazione della domanda sulla base dei criteri sopra ricordati (Criteri per l'ammissione).
A. Stato dell'accettazione e creazione lista d'attesa
Una volta terminato il periodo di pre-iscrizione, gli utenti registrati al sito potranno visualizzare lo stato della domanda presentata (confermata, in lista d'attesa, non confermata) nella pagina Le mie pre-iscrizioni;
In ogni caso agli utenti con lo stato “confermato” verrà inviata una mail con l’indicazione che la partecipazione è stata accettata e con le coordinate bancarie (IBAN) di riferimento a cui fare il bonifico della quota di iscrizione entro la data indicata nella mail medesima.
B. Iscrizione
Durante la Serata di Presentazione del Corso in oggetto (vedi volantino) sarà definito con i candidati l'elenco finale degli iscritti e formalizzata l'iscrizione con la consegna della propria fotografia.